Comune di San Pietro di Feletto

Catasto regionale impianti termici civili CIRCE


Dal 2 gennaio 2015 è attivo “CIRCE” il catasto unico degli impianti termici e dei Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica della Regione del Veneto, istituito con D.G.R.V. 2569/2014, previsto dalle Direttive Europee e dalla normativa nazionale sull’efficienza energetica e la tutela dell’ambiente.
CIRCE è un sistema telematico al quale possono accedere gratuitamente, previo accreditamento, le ditte iscritte alla Camera di Commercio ed abilitate ad operare sugli impianti termici. Con tale sistema online le ditte possono registrare gli impianti, aggiornare i libretti e trasmettere alla Regione i Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica; inoltre le Province ed i Comuni possono controllare la corretta conduzione ed efficienza degli impianti termici, mentre i cittadini possono consultare, controllare ed all’occorrenza anche stampare il proprio libretto digitale costantemente aggiornato, senza necessità di registrazione, ma utilizzando solamente i codici forniti dal manu-tentore.

PERCHÉ EFFETTUARE IL CONTROLLO DEL TUO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO ESTIVO ? A scopo informativo si mette a disposizione il volantino "Risparmiare energia un vantaggio per l'ambiente e l'economia familiare" predisposto dalla Regione Veneto.

Si pubblica, inoltre, la guida “SicuroGas” relativa agli impianti a gas e GPL redatta dai Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il CIG Comitato Termotecnico Gas e Assogasliquidi, che permette di avere una sintesi relativa ai requisiti essenziali per la sicurezza, nonché istruzioni per gli utenti di gas e GPL in bombole.

Accesso al sistema CIRCE (Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica)

Per qualsiasi problema inerente le disposizioni normative contattare gli uffici della Regione Veneto al seguente indirizzo e-mail: infoenergia@regione.veneto.it