Percorsi naturalistici

Il sentiero naturalistico di San Pietro di Feletto
Il sentiero naturalistico che tocca le chiese di San Pietro e Santa Maria, si sviluppa lungo la vallata solcata dal torrente Crevada venendo a contatto con emergenze naturalistiche di notevole interesse.
Il torrente Crevada scorre in una pittoresca vallata, creando un paesaggio naturale speciale.
Lungo il tragitto si incrociano diverse sorgenti carsiche e piccole grotte, in particolare si incontrano i siti della “Val Trippera”, del guado e il rudere del Molino Crevada, delle numerose sorgenti carsiche, delle grotte dei “Landri” e dei “Landron”, fenomeni carsici e manufatti tipici del territorio del Feletto.
Il territorio comunale è, infatti, costituito da una struttura collinare di origine morenica, solcata nel sottosuolo da ampie e tortuose gallerie calcaree che in alcuni casi hanno dato origine a grotte sotterranee, “bore” e “doline”.
|