Comune di San Pietro di Feletto

Obbligo di taglio delle siepi e potatura di rami sporgenti ai margini delle strade comunali

Pubblicata il 28/06/2017

Visto l’art. 29 del Codice della Strada che prevede l’obbligo per i proprietari confinanti di mantenere le siepi in modo da non restringere o danneggiare le strade pubbliche, comprese quelle vicinali soggette ad uso pubblico, e di tagliare i rami che si protendono oltre il confine stradale e che nascondono la segnaletica o ne compromettono comunque la leggibilità, si invitano i proprietari dei fondi o terreni confinanti con le strade comunali di mantenere le siepi e le alberature, comprese le piante ad alto fusto, permanentemente regolati in modo da evitare restringimenti della strada, garantire la sicurezza della circolazione, assicurare la piena visibilità e leggibilità della segnaletica dalla distanza prevista.

I proprietari sono inoltre tenuti a rimuovere, nel più breve tempo possibile, le ramaglie che per intemperie o qualsiasi altra causa, venissero a cadere sul piano viabile.

In caso di inottemperanza troverà applicazione l’art. 29 del Codice della Strada che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da € 169,00 a € 680,00 e la sanzione accessoria del ripristino dello stato dei luoghi a cura e spese del trasgressore.

In allegato l'avviso del Sindaco del 28/06/2017

Per informazioni ulteriori:
Ufficio Polizia Locale
telefono: +39 0438 486540
cellulare: +39 338 1369771

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO per taglio siepi.pdf 166.99 KB

Facebook Google+ Twitter