Avviso selezione partecipanti al progetto "20 di cambiamento: una rete per includere" per il reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio

Pubblicata il 11/08/2017

Con decreto n. 381 del 13/07/2017 la Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto “20 di cambiamento: una rete per includere”, presentato dal Comune di Codognè, in partenariato con 19 enti locali, tra i quali il Comune di San Pietro di Feletto, per l’avvio di n. 51 persone a Lavori di Pubblica Utilità a valere sul "POR FSE 2014/2020 – Asse II Inclusione Sociale, obiettivo tematico 9 - Promuovere inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione - Reg. UE 1303/2013 e Reg. UE 1304/2013 - Direttiva per la presentazione di interventi di "Pubblica utilità e cittadinanza attiva. Progetti per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele - Anno 2017”, di cui alla deliberazione della Giunta Regionale Veneto 311/2017.

L’azione è realizzata in collaborazione con Insieme Si Può – Società Cooperativa Sociale (ente accreditato per il lavoro - partner operativo obbligatorio e partner operativo aziendale), la Fondazione di Comunità della Sinistra Piave e l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana.

L'iniziativa consentirà di impiegare complessivamente n. 51 persone attraverso un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e un'esperienza di lavoro di pubblica utilità presso servizi di competenza comunale e di carattere straordinario e temporaneo, attraverso un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi per 20 ore settimanali sottoscritto con “Insieme Si Può – Società Cooperativa Sociale”.

ATTIVITA’ PREVISTE
I percorsi attivati prevedono l’erogazione di un pacchetto di servizi di orientamento, accompagnamento al lavoro e inserimento lavorativo. I richiedenti selezionati dovranno obbligatoriamente partecipare a tutte le attività programmate pena l'esclusione dal progetto.

Per il Comune di San Pietro di Feletto l'inserimento lavorativo interesserà 3 persone e avverrà nell'ambito dei seguenti percorsi di carattere straordinario e temporaneo:

percorso ambito di lavoro unità
I

Ambiente e sviluppo del verde, abbellimento urbano e rurale, comprese tinteggiatura dei giochi in legno, attrezzature ludiche e delle panchine; manutenzioni straordinarie di accessori per l’arredo urbano; ripristino parchi giochi e aree verdi pubbliche in disuso. 1
II Assistenza e supporto scolastico, comprese attività concernenti il supporto scolastico ai bambini frequentanti il Centro Educativo Pomeridiano, al fine di garantire ai minori che ne necessitano, un intervento individuale più incisivo. 1
III Servizi bibliotecari e museali, compresa l’estensione dell’orario di apertura della biblioteca per potenziamento attività che non verrebbero effettuate nell’orario ordinario e/o per maggiore fruibilità del servizio anche da parte delle scuole. 1

Alleghiamo l’Avviso Pubblico di selezione e la Scheda di Adesione dei partecipanti al progetto.

Si ricorda che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 7 settembre 2017.

Per informazioni è possibile contattare il partner operativo del progetto:
Insieme Si Può, Società Cooperativa Sociale
Via Marchesan, 4/D