Calendario Regionale delle fiere e delle sagre con somministrazione di alimenti e bevande (DGRV 184/2017)

Pubblicata il 30/10/2017

Con Deliberazione di Giunta Regionale del Veneto la Regione ha ritenuto opportuno individuare delle Linee guida rivolte ai Comuni per calendarizzare le sagre e le fiere in cui viene svolta attività temporanea di somministrazione alimenti e bevande, anche in forma non prevalente, pubblicizzarne le date e le modalità di svolgimento a livello regionale.
La calendarizzazione delle manifestazioni, si legge nella DGRV n. 184 del 21 febbraio 2017, è necessaria per consentire alla Regione Veneto il monitoraggio e la conoscenza sul territorio delle fiere e delle sagre, nonché per permettere all’Amministrazione comunale la verifica della sostenibilità di tutti gli eventi temporanei organizzati nell’ambito territoriale, anche dal punto di vista della sicurezza.
Ai Comuni è stato assegnato, con la citata delibera, il compito di redigere ed approvare l’elenco delle fiere e delle sagre che si svolgeranno nell’anno seguente.
A tal fine, entro il termine del 15 novembre 2017, gli organizzatori della manifestazione dovranno fornire i dati richiesti nell'allegato Avviso Pubblico, utilizzando il modello allegato.

Allegato avviso pubblico DGR 184-2017.pdf 114.63 KB
Allegato 124_441_allegati_4---dgr-184-2017--istanza-inserimento-in-calendario-1.rtf 8.01 KB