Pubblicata il 22/02/2018

L'Amministrazione Comunale è sensibile alle problematiche legate alla ludopatia o gioco d'azzardo patologico (G.A.P.).
In tale ottica ha pertanto aderito al "Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo" e ha approvato il "Regolamento comunale sui criteri di installazione di nuovi apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro e di sistemi da gioco Video Lottery, nonchè di pratica ed esercizio del gioco d'azzardo e comunque dei giochi con vincita in denaro, leciti, comprese le scommesse".
L'Amministrazione ritiene ora doveroso adottare un ulteriore provvedimento a tutela della propria comunità volto a  limitare l'uso degli apparecchi con vincita in denaro, pertanto ha dato avvio al procedimento finalizzato all'adozione dell'Ordinanza di "Disciplina comunale degli orari di esercizio  delle sale giochi e degli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro  installati negli esercizi commerciali ove ne è consentita l'installazione".
Allegato al presente avviso  nota di avvio del procedimento  e bozza dell'ordinanza soprarichiamati.

Allegato avvio proc ordinanza.pdf 390.5 KB