Dal 16 aprile il passaporto ordinario si richiede on-line

Pubblicata il 12/04/2018

Si informano i Cittadini che a decorrere dal 16 aprile 2018 partirà in via definitiva ed esclusiva il nuovo servizio della Polizia di Stato per richiedere on-line il passaporto ordinario. Tale procedura consentirà di rendere più agevole la verifica delle pratiche, velocizzando il servizio a vantaggio dei Cittadini.

AgendaOnline-Passaporto Elettronico è il nuovo servizio online totalmente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini, realizzato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di concerto con la Polizia di Stato e il Ministero degli Affari Esteri. Il servizio consente al cittadino di richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto comodamente da casa: è sufficiente avere un semplice accesso ad internet e registrarsi al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it. Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile prenotare un appuntamento presso la Questura o il Commissariato della provincia di residenza o domicilio.

L'applicazione è stata sviluppata tenendo in considerazione i requisiti per l'accessibilità previsti dalla legge Stanca.

Rilascio e Documentazione.
Per dettagli relativi al rilascio e alla documentazione da presentare consultare il sito della Polizia di Stato a questo LINK.

Allegato PASSAPORTI.pdf 331.08 KB