Dichiarazione di accompagnamento per minori. Richiesta on-line

Pubblicata il 05/07/2018

Dal 1 luglio anche la dichiarazione di accompagnamento per minori si richiede on-line

Si informano i Cittadini che a decorrere dal 1 luglio 2018 anche la dichiarazione di accompagnamento per minori dovrà essere richiesta on line, come per i passaporti.
AgendaOnline-Passaporto Elettronico è il nuovo servizio online totalmente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini, realizzato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di concerto con la Polizia di Stato e il Ministero degli Affari Esteri.
Il servizio consente al cittadino di richiedere un appuntamento per il rilascio del dichiarazione di accompagnamento per minori comodamente da casa: è sufficiente avere un semplice accesso ad internet e registrarsi al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it.
Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile prenotare un appuntamento presso la Questura o il Commissariato della provincia di residenza o domicilio.

L'applicazione è stata sviluppata tenendo in considerazione i requisiti per l'accessibilità previsti dalla legge Stanca.

Allegato dichiarazione accompagnamenro mi20180622085242162758.pdf 345.64 KB