Interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro

Pubblicata il 06/07/2018

La Regione Veneto , con la DGR 865/2018, ha deliberato un programma di interventi economici a favore delle famiglie con parti trigemellari e alle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.
1. Beneficiari e valore del contributo
I beneficiari del contributo sono le famiglie con parti trigemellari e con numero di figli pari o superiore a quattro, suddivisi in due distinte graduatorie secondo il valore crescente dell’ISEE.
Le famiglie con parti trigemellari, i cui figli siano minori di 18 anni, saranno destinatarie di un contributo pari ad € 900,00.
Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari ad € 125,00 per ciascun figlio minore di 18 anni.
Potrà essere presentata una sola adesione per ogni nucleo familiare appartenente ad una delle categorie di famiglie trigemellari o con figli pari o superiore a quattro.
Qualora dallo scorrimento di una delle due graduatorie avanzassero delle risorse, queste verranno utilizzate per lo scorrimento dell’altra graduatoria.
2. Requisiti per l’adesione al programma da parte delle famiglie
E’ concesso un solo contributo per nucleo familiare anche in caso di concomitanza di entrambe le situazioni, ad esempio quattro figli di cui tre gemelli.
Il modulo di adesione può essere presentato da uno solo dei due genitori, purché in possesso dei seguenti requisiti:
• essere genitore di tre gemelli o di almeno quattro figli, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti);
• essere residente nella Regione del Veneto;
• avere un ISEE ordinario in corso di validità da € 0 ad € 20.000,00;
• non avere carichi pendenti ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018;
• nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria, possedere un titolo di soggiorno* valido ed efficace.
Relativamente a certificati o attestazioni rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero, si rimanda a quanto previsto dall’art. 1 della L.R. n. 2 del 7 febbraio 2018.
*Per l’elenco dei titoli di soggiorno validi rivolgersi alla Prefettura territorialmente competente.
La domanda va compilata e fatta pervenire direttamente al Servizio Sociale o all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Marconi3 -San Pietro di Feletto con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del
termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante). utilizzando l’apposito modulo Allegato B completo dei documenti richiesti
entro e non oltre le ore 12.00 del 7 settembre 2018.

Per informazioni: Servizio Sociale del Comune di San Pietro di Feletto – tel. 0438.486560.

Allegato Avviso contributo famiglie numerose.pdf 100.93 KB
Allegato AllegatoB contributo famiglie numerose.pdf 184.67 KB