Dichiarazione dello stato di grave pericolositā per gli incendi boschivi - Comunicato della Regione del Veneto

Pubblicata il 15/04/2020

La Regione Veneto, viste le contigenti condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, con nota del  07/04/2020, prot. n. 148576, ha dichiarato lo STATO DI GRAVE PERICOLOSITÀ PER GLI INCENDI BOSCHIVI.
Sono, pertanto, vietati in tutti i terreni boscati, cespugli e vegetazione spontanea, ed entro la distanza di cento metri, le operazioni che possono comunque creare pericolo o possibilità di incendio e a tale fine si applicano le prescrizioni di massima e di polizia forestale vigenti.
Sarà cura della Direzione Protezione Civile regionale comunicare la cessazione dello stato di grave pericolosità, al mutare delle condizioni di rischio.

Allegato nota Regione Veneto_07-04-2020.pdf 318.75 KB