CineFeletto: Priscilla, la regina del deserto

Pubblicata il 28/07/2020

Stasera martedì 28 luglio alle ore 21.00, presso la Barchessa Municipale in via Marconi n. 3 a Rua di Feletto
CineFeletto presenta il film musical “Priscilla, la regina del deserto

Per il tema trattato il film è consigliato a un pubblico adulto

PRISCILLA
Trama e recensioni:
"Specializzati in spettacoli en travesti, gli omosessuali Tick e Adam e il transessuale Bernadette partono da Sidney con un pullman per raggiungere Alice Spring nel cuore dell’Australia, dove devono esibirsi dall’ex moglie di Tick, che gestisce un albergo casinò" (Cinemagay.it).

"Nella migliore tradizione del cinema kitsch. Troviamo Bernardette maturo transessuale, Mitzi travestito, con moglie e figli, Adam detto Felicia. Viaggiano in corriera attraverso l'Australia, ballano e cantano in play-back, dove capita. Ad esempio in un bar di ubriaconi e in un angolo di deserto per gli indigeni." (Tiziano Sossi per Mymovies.it )
"Pimpante colonna musicale (Abba e G. Verdi), dialogo brioso, costumi premiati con l'oscar, un trio eccezionale di interpreti (con T. Stamp sopra tutti) e, tra le righe frivole, un discorso serio sulla diversità sessuale, pur con un ottimismo troppo programmatico" (ilMorandini per Mymovies.it)

consigliata la prenotazione a felettoestate@gmail.com