ASSEGNAZIONE GRATUITA DI PIANTE AI CITTADINI

Pubblicata il 29/09/2020

Il Comune di San Pietro di Feletto aderisce all’iniziativa, finanziata dalla Regione Veneto attraverso Veneto Agricoltura, “Piantiamo alberi – Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, che prevede l’assegnazione gratuita di piante ai cittadini che ne faranno richiesta per un massimo di 10 cadauno.

Per la campagna 2020 sono disponibili 70.000 piante, prodotte da Veneto Agricoltura preso il proprio Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino. Si tratta di giovani alberelli e arbusti autoctoni, destinati ad essere distribuiti gratuitamente da ciascun Comune ai propri cittadini.

Gli interessati possono farla attraverso il portale  https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ entro e non oltre il 15 ottobre 2020.
Il ritiro e la fornitura delle piante verranno effettuati a carico del Comune, che contatterà i richiedenti per la consegna.