Bando Servizio Civile Universale

Pubblicata il 04/01/2021

Il 21 dicembre 2020 è stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale. Possono fare domanda giovani dai 18 anni fino ai 29 anni non compiuti.
 I due progetti a cui aderisce il Comune di San Pietro di Feletto avranno la durata di 12 mesi, con avvio previsto in primavera 2021, per un impegno di 25 ore settimanali (1145 ore complessive), e un'indennità di servizio pari a 439,50 euro mensili netti.
Per tutti i progetti sono previste 113 ore di formazione obbligatoria.
 La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021.

Per informazioni su presentazione domanda e per visualizzare le specifiche dei progetti CLICCA QUI.

Contatti:
Mail: serviziocivile@comunitrevigiani.it
Telefono: 0422.383338
Whatsapp (solo messaggistica): 339 5797825

Orari Ufficio:
Dal lunedì al venerdì
MATTINA: 9.00 - 13.00
POMERIGGIO: 14.30 - 16.30

I progetti del Comune di San Pietro di Feletto

*TITOLO DEL PROGETTO: Se.Mi. di Comunità
SETTORE E AREA DI INTERVENTO: SETTORE: A - Assistenza
AREA DI INTERVENTO: 3 – Minori e giovani in condizione di disagio
L’Ente mira ad offrire un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale al giovane volontario in servizio civile e al contempo a una gestione più efficace ed efficiente dei servizi comunali offerti alla popolazione.
In particolare il Comune di San Pietro di Feletto ha l’obiettivo di migliorare: il sostegno scolastico ed educativo ai minori (normodotati e diversamente abili) e i servizi di consegna pasti e piccole commissioni agli anziani.
Il volontario sarà un valore aggiunto in quanto rappresenta, in particolare per le future generazioni, un esempio positivo di impegno in ambito sociale.

*TITOLO DEL PROGETTO: CoolT - Biblioteche di comunità
SETTORE E AREA DI INTERVENTO: SETTORE: D – Patrimonio storico, artistico e culturale
AREA DI INTERVENTO: 5 - Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali
La Biblioteca si pone l’obiettivo di raggiungere più popolazione possibile, stante la peculiarità geografica del territorio che non agevola gli spostamenti.
Obiettivi da raggiungere: Letture animate, Laboratori informatizzazione della terza età, Laboratori invito alla lettura con le scuole primarie, Presentazione di libri, Incontri a carattere storico,Visite guidate a mostre d’arte, Cineforum, Concerti...