Regione Veneto

Progetto di prevenzione alla violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne. Alice inCONtra Pollicino – Family Edition

Pubblicata il 17/03/2021

Alice Incontra Pollicino è un progetto di prevenzione alla violenza fisica e psicologica nei confronti della donna. Coinvolge le Amministrazioni Comunali e i Dirigenti degli Istituti Scolastici nel territorio del Distretto di Pieve di Soligo – Ulss 2 Marca Trevigiana, promosso da Fondazione di Comunità della Sinistra Piave Onlus.
E' un percorso formativo online rivolto ai genitori di bambini e preadolescenti in età compresa tra la 4^ primaria e la 3^ Secondaria di Primo Grado realizzato dagli educatori della Cooperativa sociale Itaca, che ha l’obiettivo di offrire uno spazio di confronto e di riflessione rispetto alla tematica della violenza di genere (definire il fenomeno e comprendere il significato dei fattori di rischio-fattori di prevenzione); di condividere alcuni spunti educativi per accompagnare la crescita e lo sviluppo affettivo e relazionale dei figli; creare relazioni, confronto, dialogo e alleanze educative tra famiglie. 
Il percorso prevede 3 incontri, dalle 20.30 alle 22, dedicati al massimo a 25 partecipanti e per motivi organizzativi sono stati creati dei gruppi “virtuali”.
In particolare per i Comuni di SUSEGANA e SAN PIETRO DI FELETTO le date sono:
per le Primarie, 4a e 5a: 23, 30 marzo e 8 aprile
per le Secondarie di Primo Grado: 17, 24 e 31 marzo 
Nell'allegato le informazioni e le modalità di iscrizione

Per ulteriori informazioni Fondazione di Comunità Sinistra Piave

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SUSEGANA_SANPIETRO_Alice inCONtra Pollicino-Family Edition (1) (1).pdf 250.19 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto