"Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana"- Piantine autoctone distribuite gratuitamente ai cittadini dei Comuni veneti di pianura da prenotare entro il primo settembre 2021.

Pubblicata il 08/06/2021

Anche quest'anno il Comune di San Pietro di Feletto aderisce all'iniziativa "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana" finanziata dalla Regione Veneto ed attuata da Veneto Agricoltura, Agenzia regionale che per i cittadini che ne faranno richiesta mette a disposizione gratuitamente piantine locali, provenienti da vivai forestali,  da piantare in terreni di proprietà, ciascuno contribuendo così a migliorare la qualità del territorio, e quindi dell'ambiente in cui vive.

I cittadini potranno prenotare le piantine mediante il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/  nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta ed altre informazioni sull'iniziativa.

La prenotazione per un massimo di 10 piantine potrà essere fatta entro e non oltre il 01/09/2021.
Sarà cura del Comune il ritiro in autunno  delle piantine, presso la sede vicentina dell'Agenzia che attua l'iniziativa, e la loro distribuzione ai cittadini che si sono prenotati.