RIUNIONI PRE-VENDEMMIA 2021: 9 E 14 SETTEMBRE 2021

Pubblicata il 08/09/2021

ANALISI DELLA SITUAZIONE DI CAMPAGNA PRIMA DELLA PROSSIMA RACCOLTA DELLE UVE E ANDAMENTO GENERALE DELLA DENOMINAZIONE

IL CONSORZIO DI TUTELA, IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA AGRICOLA, HA IL PIACERE DI INVITARE TUTTI I PRODUTTORI DELL’AREA DOCG E GLI OPERATORI INTERESSATI AD UN INCONTRO TECNICO DI PRE-VENDEMMIA CHE AVRÀ LO SCOPO DI ANALIZZARE LA SITUAZIONE DI CAMPAGNA E PIÙ IN GENERALE L’ANDAMENTO DELLA DENOMINAZIONE ED I DIVERSI ASPETTI CHE RIGUARDANO LA PROSSIMA RACCOLTA DELLE UVE.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione e condivisione dei temi trattati, verranno realizzati due incontri e precisamente:

• Giovedì 9 settembre 2021 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna Scuola Primaria – Rua di Feletto
  • Martedì 14 settembre 2021 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Piva – Valdobbiadene

Gli incontri avverranno sia dal vivo, nelle sedi indicate, sia verranno trasmessi in diretta streaming via Zoom. Per entrambe le modalità di partecipazione è necessario registrarsi, inviando una mail a segreteria@prosecco.it per le riunioni dal vivo, e ai seguenti link per la diretta streaming via Zoom:

La capienza delle sale è limitata e si potrà accedere solo tramite prenotazione, a cui verrà data conferma via mail. Preghiamo chi si prenota e riceve conferma di presentarsi circa 30 minuti prima dell’inizio dell’incontro, per facilitare le procedure di ingresso in sala.  L’accesso è consentito ai possessori di Green Pass.

Programma

• Presentazione dell’andamento generale della Denominazione, Elvira Bortolomiol, presidente del Consorzio di Tutela
  • La situazione in vigneto e la previsione di inizio vendemmia: stato quali-quantitativo dell’annata 2021, Marta Battistellareferente Ufficio Tecnico-Viticolo del Consorzio di Tutela, Roberto Merlo, Uva Sapiens, consulenti Ufficio Tecnico-Viticolo del Consorzio di Tutela
  • Novità legislative vendemmia 2021, Mario Silipo, referente dell’Ufficio Vigilanza del Consorzio di Tutela