Assegnazione Buoni Spesa 2021 - 2^ edizione

Pubblicata il 11/10/2021

L’Amministrazione Comunale, visto il perdurare degli effetti economici negativi derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, con Deliberazione di Giunta n. 64 del 05.10.2021 intende erogare un nuovo intervento di sostegno ai cittadini e ai nuclei familiari più in difficoltà, tramite lo strumento dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità (D.L. 23 Novembre 2020 n. 154 e Ordinanza del capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 Marzo 2020).

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 24:00 del 09/12/2021 collegandosi al seguente link: https://solidali.welfarex.it/treviso_solidali2_sanpietrodifeletto

I requisiti richiesti per poter beneficiare di tale contributo sono i seguenti:

1. residenza nel Comune di San Pietro di Feletto e, per gli stranieri, anche possesso titolo di
    soggiorno in corso di validità
    ;

2. reddito pro capite mensile inferiore o uguale a € 600,00, riferito al mese precedente la data di presentazione della domanda. Occorre considerare i redditi percepiti da tutti i componenti del nucleo anagrafico. Per reddito pro capite mensile si intende il reddito mensile percepito da tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico diviso il numero dei componenti il nucleo familiare stesso (il mese di riferimento è sempre quello precedente la data di presentazione della domanda). Per la determinazione del reddito si terrà conto, inoltre, della presenza di affitto o mutuo sulla casa di abitazione;

3. patrimonio mobiliare del nucleo familiare anagrafico, derivante da qualsiasi tipo di rapporto finanziario (a titolo esemplificativo: conto corrente, depositi, libretti di risparmio, fondi di investimento, titoli di Stato, azioni, ecc.), non superiore ad € 5.000,00 nel mese precedente la data di presentazione della domanda.

Per maggiori dettagli si invitano i cittadini a consultare l’Avviso Pubblico allegato.

Si precisa che coloro che hanno già ricevuto il beneficio nelle edizioni precedenti, possono presentare una nuova domanda, utilizzando l’apposito link sopra indicato.

Si ricorda che i buoni spesa erogati dovranno essere utilizzati entro il 31/12/2021.

Allegato Avviso cittadini_2^ edizione.pdf 104.75 KB