Incontro con l'autore Michele Zanchetta “Atlante dei castelli tra Piave e Livenza …in cerca di tracce a San Pietro di Feletto…"

Pubblicata il 15/10/2021

Nell’ambito della rassegna “Feletto incontra” MICHELE ZANCHETTA presenta “Atlante dei castelli tra Piave e Livenza …in cerca di tracce a San Pietro di Feletto…"

DOMENICA 24 OTTOBRE - ore 17.00 presso la Galleria dell’Eremo – Sede municipale. Ospite l’architetto Marco Merello vicepresidente dell’Istituto Italiano Castelli del Veneto.

Condurrà l’incontro l’assessore alla cultura Claudia Meneghin

Ingresso libero, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Per cogliere di quale portata sia la densità castellare del territorio, occorre volgere lo sguardo ai suoi paesaggi collinari oppure leggere i toponimi dei suoi borghi, delle sue vie e delle sue località come la via Castella, la località Castel che indicano luoghi posti in altura collocati su siti strategici.

Allegato Locandina Zanchetta.jpg 759.88 KB