portale istituzionale

ASSEGNAZIONE BUONI SPESA 2022 – 3^ EDIZIONE

Pubblicata il 19/01/2022

L’Amministrazione Comunale, visto il perdurare degli effetti economici negativi derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, intende erogare un nuovo intervento di sostegno ai cittadini e ai nuclei familiari più in difficoltà, tramite lo strumento dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.
La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 24:00 del 18/03/2022 collegandosi al seguente link: https://solidali.welfarex.it/treviso_solidali3_sanpietrodifeletto
I requisiti richiesti per poter beneficiare di tale contributo sono i seguenti:
  1. residenza nel Comune di San Pietro di Feletto e, per gli stranieri, anche possesso titolo di
    soggiorno in corso di validità
    ;
  2. reddito pro capite mensile inferiore o uguale a € 600,00, riferito al mese precedente la data di presentazione della domanda. Occorre considerare i redditi percepiti da tutti i componenti del nucleo anagrafico. Per reddito pro capite mensile si intende il reddito mensile percepito da tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico diviso il numero dei componenti il nucleo familiare stesso (il mese di riferimento è sempre quello precedente la data di presentazione della domanda). Per la determinazione del reddito si terrà conto, inoltre, della presenza di affitto o mutuo sulla casa di abitazione;
  3. patrimonio mobiliare del nucleo familiare anagrafico, derivante da qualsiasi tipo di rapporto finanziario (a titolo esemplificativo: conto corrente, depositi, libretti di risparmio, fondi di investimento, titoli di Stato, azioni, ecc.), non superiore ad € 5.000,00 nel mese precedente la data di presentazione della domanda.
Per maggiori dettagli si invitano i cittadini a consultare l’Avviso Pubblico allegato.
Si precisa che coloro che hanno già ricevuto il beneficio nelle edizioni precedenti, possono presentare una nuova domanda, utilizzando l’apposito link sopra indicato.

Si ricorda che i buoni spesa erogati dovranno essere utilizzati entro il 31/12/2022.

Allegato Avviso cittadini_3^ edizione data.pdf 104.79 KB