portale istituzionale

Seguici su

PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI IN VENETO

Pubblicata il 18/05/2022

La Regione Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi, per l'anno 2021, a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale n.20 del 28 maggio 2020. Il Comune di Conegliano è capofila dei 28 comuni afferenti all’Ambito Sociale VEN_07 – Conegliano.

Detto Programma, riservato ai residenti di ciascun Comune, prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:

• famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano;
  • famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun nucleo;
  • famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne: è previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e € 125,00 per ciascun figlio minorenne

L’elenco completo dei beneficiari verrà redatto dal Comune di Conegliano, quale capofila dell’Ambito territoriale VEN_07 – Conegliano, alla luce delle domande presentate e validate dai singoli Comuni dell’Ambito medesimo, nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1462 del 25/10/2021. Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizio Sociali ai seguenti numeri telefonici 0438.486560 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Verifica se possiedi i requisiti cliccando qui

Nell'avviso allegato maggiori dettagli e informazioni su criteri di accesso e  modalità di presentazione della domanda.

La domanda va presentata ONLINE accedendo all’indirizzo https://cittadino-ambito-sociale-7-conegliano.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi a partire dal giorno 20/05/2022 ed entro il termine perentorio del 20/06/2022.

Allegato Avviso pubblico_San Pietro.pdf 81.03 KB