portale istituzionale

il Comune e la Pro Loco di San Pietro di Feletto organizzano la

PROIEZIONE DEL FILM
Otto Neururer - Una luce nelle tenebre

vincitore nel 2019 del Festival cattolico Mirabile Dictu presso la Città del Vaticano.

SABATO 28 GENNAIO

alle ore 9.30
presso la Barchessa Municipale per le classi terze della Scuola Secondaria di Rua di Feletto

alle ore 20.30
presso l’Aula Magna della Scuola Primaria di Rua di Feletto per tutta la cittadinanza

Alle proiezioni sarà presente il regista austriaco Hermann Weiskopf

-------------------------
È la vera storia del sacerdote cattolico austriaco Otto Neururer, ucciso dai nazisti nel campo di concentramento di Buchenwald nel 1940. Dopo che venne scoperta nel campo la sua attività clandestina di catechesi e amministrazione dei sacramenti, venne isolato e sottoposto a una lenta e dolorosa agonia. È stato beatificato da Giovanni Paolo II nel 1996.
Un film che fa riflettere sia sul passato sia sul presente, attraverso il racconto di una vicenda che non vuole essere una mera ricostruzione storica, ma che riesce, attraverso l’intreccio della sua trama e i suoi personaggi moderni, a creare dei parallelismi con problematiche etiche e sociali fortemente collegate al nostro presente.

Allegato Otto Neururer locandina.png 5.31 MB