Escursione guidata: Vittorio Veneto tra San Tiziano e San Martino

Pubblicata il 01/06/2018

Sabato 9 giugno ore 15.00. Escursione a Vittorio Veneto alla scoperta delle figure di due santi legati alla città, San Tiziano, patrono di Ceneda, e San Martino, titolare del castello vescovile, attraverso siti e manufatti ad essi collegati.

1 TAPPA: Museo Diocesano di Arte Sacra Albino Luciani All'interno del museo si può ammirare il famoso trittico di Cima da Conegliano, nella cui parte centrale è rappresentato San Martino.

2 TAPPA: Cattedrale di Ceneda Nella cripta della Cattedrale sono conservate le spoglie di San Tiziano.

3 TAPPA: Castello vescovile di San Martino In origine un antico castrum longobardo, il castello San Martino divenne sede del vescovo dal VIII secolo. Si possono visitare il cortile rinascimentale, i giardini e la cosiddetta Sala degli Stemmi.

- Guida artistica: Cinzia Tardivel
- Partecipazione gratuita con obbligo di iscrizione 0438.486117 – 0438.486560 cultura@comune.sanpietrodifeletto.tv.it
- Ritrovo davanti alla Biblioteca Comunale a Ceneda di Vittorio Veneto

Allegato Vittorio Veneto.jpg 290.51 KB