Calendario Regionale delle fiere e sagre con somministrazione di alimenti e bevande (DGRV n. 184/2017) - Avviso pubblico

Pubblicata il 23/11/2018

Con Deliberazione di Giunta Regionale del Veneto la Regione ha ritenuto opportuno individuare delle Linee guida rivolte ai Comuni per calendarizzare le sagre e le fiere in cui viene svolta attività temporanea di somministrazione alimenti e bevande, anche in forma non prevalente, pubblicizzarne le date e le modalità di svolgimento a livello regionale.
La calendarizzazione delle manifestazioni, si legge nella DGRV n. 184 del 21 febbraio 2017, è necessaria per consentire alla Regione Veneto il monitoraggio e la conoscenza sul territorio delle fiere e delle sagre, nonché per permettere all’Amministrazione comunale la verifica della sostenibilità di tutti gli eventi temporanei organizzati nell’ambito territoriale, anche dal punto di vista della sicurezza.
Ai Comuni è stato assegnato, con la citata delibera, il compito di redigere ed approvare l’elenco delle fiere e delle sagre che si svolgeranno nell’anno seguente.
A tal fine, entro il termine del 30 novembre 2018, gli organizzatori della manifestazione dovranno fornire i dati richiesti nell'allegato Avviso Pubblico, utilizzando il modello allegato.

Allegato avviso pubblico DGR 184-2017_anno 2018.pdf.p7m 144.85 KB
Allegato ISTANZA SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE anno 2019.pdf 63.61 KB