Contributi eliminazione barriere architettoniche

Contributi eliminazione barriere architettoniche

È un contributo regionale volto a promuovere la vita di relazione delle persone disabili, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono o limitano la comoda e sicura utilizzazione degli spazi. Questo contributo viene messo a disposizione della Regione Veneto per interventi realizzati su edifici privati, contributi per acquisto e istallazione di ausili ed attrezzature in edifici privati e per l’adattamento di mezzi di trasporto privati. La richiesta va effettuata prima dell’inizio dei lavori o dell’acquisto degli ausili con la presentazione dei relativi preventivi di spesa.

A CHI

Portatori di limitazioni funzionali permanenti certificate (o chi ne esercita la tutela o la potestà): cecità, handicap relativo alla deambulazione e alla mobilità; a coloro che li abbiano a carico e ai loro condomini.

COME FARE

Presentare la domanda, in bollo, al Comune , che a sua volta provvederà ad inoltrarla alla Regione entro la scadenza. Alla domanda va allegata  ‘attestazione delle condizioni di disabilità, la descrizione degli interventi da approvare e i relativi preventivi di spesa.

QUANDO

In qualsiasi periodo dell’anno, ma prima della realizzazione dei lavori.
DOVE

Ufficio Servizi Sociali

Pagina aggiornata il 28/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri