Regolamento disciplina posizioni organizzative

Regolamento comunale di disciplina delle posizioni organizzative - Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 44 del 9 maggio 2019.

Descrizione

La presente disciplina è finalizzata a definire nel Titolo II e III la procedura di istituzione e revoca delle posizioni organizzative, nonché la metodologia di graduazione e valutazione della complessità organizzativa, fase propedeutica a quella contenuta nel Titolo IV che riguarda la procedura di conferimento e revoca degli incarichi di posizione organizzativa, nonché la sostituzione in caso di assenza di titolari delle posizioni organizzative.

In conformità ai principi enunciati nel vigente Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, la disciplina è finalizzata all'attribuzione degli incarichi di posizioni organizzative in base a criteri oggettivi che tengano conto del reale grado di responsabilità gestionale, complessità organizzativa e livello di specializzazione richiesto, nonché delle competenze assegnate, nella considerazione del fondamentale ruolo strategico rivestito da dette figure "c.d. apicali" sul piano organizzativo - funzionale.

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