Regolamento polizia mortuaria

Regolamento comunale di polizia mortuaria

Descrizione

Il presente regolamento ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a disciplinare i servizi, in ambito comunale, relativi alla Polizia Mortuaria. Nello specifico il Comune, ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 18 del 04.03.2010, con il presente Regolamento:

  • stabilisce l’ubicazione, le condizioni di esercizio e di utilizzo dei Cimiteri;
  • definisce i turni di rotazione dei campi di inumazione;
  • fissa le modalità e la durata delle concessioni delle sepolture private;
  • disciplina le condizioni di esercizio del servizio di trasporto funebre;
  • fissa le prescrizioni relative all’affidamento e alle caratteristiche delle urne cinerarie;
  • stabilisce le caratteristiche delle sepolture per l’inumazione e per la tumulazione delle salme.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta