Mostra personale di Giovanni Mascia

Pubblicata il 10/09/2019

Sabato 14 settembre alle ore 18.00 presso la Galleria dell’Eremo – Sede municipale in Rua di Feletto, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Giovanni Mascia dal titolo “About shoes. Quando le scarpe raccontano”.

Giovanni Mascia espone regolarmente dal 2010 in mostre collettive e personali. Le sue opere sono caratterizzate da una figurazione pop, in cui il soggetto principale sono calzature e oggetti d’alta moda realizzati ad acrilico su tela. Le opere sono contraddistinte da un’intensa cromia in un continuo dialogo metafisico tra le cose, giocate con una sottile vena ironica. Nell’insieme, le immagini assumono un valore esistenziale, come micro storie osservate da un punto di vista assolutamente originale. Giovanni Mascia infatti unisce la grade passione per l’arte figurativa e quella per l’alta moda, a elementi della propria origine mediterranea, dove la forza del colore riassume in pieno la personalità dell’artista. Queste sono le premesse della sua arte, in cui la fusione tra moda e pittura porta a un risultato spiazzante che si discosta dalla tradizione rappresentativa insita nella nostra memoria visiva.

Allegato Invito mostra Mascia.jpg 441.34 KB